La scuola


qualità, esperienza, risultato

Studio Danza: la struttura

La scuola "Studio Danza" a Messina - riconosciuta dall'ASIDD (Associazione Siciliana Insegnanti di Danza Diplomati) - si rivolge a chiunque voglia intraprendere semplicemente l’apprendimento di uno solo degli insegnamenti impartiti o a coloro che desiderino integrare facoltativamente le varie discipline in modo da potersi avvicinare alla carriera artistica costruendo un proprio percorso armonico tra i vari strumenti espressivi, nella certezza dell'elevato livello tecnico e didattico offerto dalla Scuola e con una preparazione di base fondamentale per l’approccio al mondo dello spettacolo.

Anbeta Toromani, il Maestro del Teatro dell'Opera Gianni Rosaci e la Direttrice Mariangela Bonanno, presenziano all'inaugurazione di Studio Danza "Metropol"

Al fine di garantire ai propri allievi la più alta qualità di insegnamento, Studio Danza inoltre organizza durante l’anno accademico stages di alcuni giorni tenuti da maestri ospiti di fama italiani e stranieri.

La scuola consta di due sedi con complessive quattro sale di danza e due studi dedicati alle  attività di musica, canto e recitazione. La nuova succursale “Studio Danza Metropol”, ubicata in Via Fata Morgana a ridosso della centrale Via Garibaldi, dal 2011 è stata aggiunta alla sede storica di Via Gagini ampliandone gli spazi con due nuove panoramicissime sale di danza e una struttura all’avanguardia studiata anche per il confort dei genitori. Grande attenzione è data alla sicurezza degli allievi: tutte le sale di danza sono dotate di particolari pedane in legno con telaio "a nido d'ape" al fine di ammorbidire gli effetti sulle articolazioni che possono essere generati dai movimenti aerei degli allievi.

L'illuminazione degli ambienti di studio, la climatizzazione e la ventilazione sono garantite da speciali impianti realizzati su misura. Gli allievi che necessitano fermarsi oltre l'orario di lezione, possono inoltre godere di spazi dove svolgere i propri compiti scolastici. Le strutture sono inoltre dotate di un dispenser di acqua potabile e di un distributore di bevande calde-fredde e snacks.